Per richiedere l’iscrizione è necessario compilare la domanda di iscrizione all’”Organismo Interprofessionale Tecnico della Provincia di Modena” e corredarla dell’attestazione di avvenuto versamento di:
- compliazione del Kit del mediatore in formato cartaceo, allegare carta d’identità e attestato corso abilitazione e produrre la documentazione anche in formato elettronico, pdf;
- versamento quota di iscrizione di € 100,00 +iva quale Mediatore, € 100,00 +iva Consulente Tecnico del Mediatore (CTU) o € 150,00 +iva per entrambe gli elenchi;
- allegare attestato del corso di abilitazione, ai sensi dell’art.18 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, quale mediatore;
- breve curriculum inerente gli ambiti legati alla mediazione e negoziazione ed esperienza in ambito CTU (anno iscrizione, numero e tipologia cause/procedimenti trattati, risultati ottenuti in ambito conciliativo)
- autocertificazione di iscrizione/richiesta all’Albo dei CTU del Tribunale di Modena;
- allegare autocertificazione elenco materie di specializzazione, vedi elenco capitoli di specializzazione sotto riportato:
a) Stima immobiliare e legata ai diritti reali sui beni
b) Stima mobiliare
c) Giudizio statico e sismico sulle costruzioni
d) Giudizio tecnologico sulle costruzioni; verifica danni e deprezzamenti immobiliari
e) Verifica contrattuale e di rispondenza qualitativa e normativa
f) Verifica conformita’ urbanistica, paesaggistica e soprintendenza
g) Rilievo, topografia, catasto, verifica dei confini
h) Problematiche agricole, ambientali, paesaggistiche
i) Problematiche chimiche, climatiche, inquinamento ambientale
j) Impiantistica idraulica, elettrica e sistemi fotovoltaici
k) impianti di produzione industriale meccanica
l) Coibentazioni, certificazione energetica sugli edifici
m) Verifiche acustiche sugli edifici
n) Condominio
o) Sicurezza